Concorso SuperVicino 2023

REGOLAMENTO UFFICIALE

1. REQUISITI: Il concorso Nextdoor "Supervicino 2023" (questo "Concorso") è aperto alle persone fisiche che, all’inizio del periodo definito “Termini per le iscrizioni”: (a) siano legalmente residenti in Italia; (b) siano maggiorenni; (c) abbiano accesso a Internet; e (d) siano membri di Nextdoor in regola secondo i termini dell’Accordo per gli utenti (disponibile su [https://help.nextdoor.com/s/article/EEA-Member-Agreement?language=it]) ("Nominatore" e "Lei"). Non valido se limitato o proibito dalla legge. Questo Concorso è sponsorizzato da Nextdoor EMEA Ltd., con sede presso The Greenway, Ardilaun Court, 112-114 St. Stephen's Green, Dublin 2, D02 TD28, Ireland ("Sponsor" o "Nextdoor"). I dipendenti, i funzionari, i direttori, gli agenti, i rappresentanti dello Sponsor, le agenzie legali, promozionali e pubblicitarie di tali soggetti e le loro famiglie, nonché ogni persona o entità collegata alla produzione o all'amministrazione del Concorso e ogni società madre, affiliata, sussidiaria, agente e rappresentante di tali soggetti non sono idonei a partecipare ai premi del presente Concorso. Il presente Concorso è soggetto a tutte le leggi vigenti.


2. TERMINI PER L'ISCRIZIONE: Le iscrizioni al concorso iniziano il 4 settembre 2023 alle 12:00:01 ora locale e si chiudono il 4 ottobre 2023 alle 23:59 ora locale (i "Termini per l'iscrizione"). TUTTI GLI ELABORATI DEVONO ESSERE PRESENTATI ENTRO I TERMINI PER L'ISCRIZIONE AL CONCORSO. Iscrivendosi, i partecipanti accettano di essere vincolati dal presente Regolamento del concorso ("Regolamento ufficiale") e dalle decisioni dei giudici e/o dello Sponsor, che sono vincolanti e definitive per quanto riguarda le questioni relative a questo Concorso. 

È possibile presentare tutte le candidature al Concorso che si desidera. Il Candidato, se scelto, dovrà accettare il Regolamento ufficiale di questo Concorso e dovrà essere disposto a rivelare alcune informazioni per poter ricevere i premi. Siamo spiacenti, non è possibile candidare se stessi o la propria azienda (se si è proprietari).


3. COME PARTECIPARE

Se vuoi nominare qualcuno, pensa a chi, nel tuo quartiere, merita un riconoscimento in una (1) delle seguenti categorie(il "Candidato"):

   i. SuperAmico (impatto solidale): quel vicino che ha aiutato altri vicini facendo loro compagnia e contribuendo così a combattere la solitudine nel quartiere.

   ii. SuperLocale (impatto locale): quel vicino impegnato a migliorare significativamente il quartiere, condividendo consigli utili per risparmiare, aiutando a mantenere il quartiere pulito e/o proponendo attività volte a riqualificare la zona.

E procedi come segue:


A. Prima della fine dei Termini per l’iscrizione, accedi al modulo d’iscrizione qui: https://go.nextdoor.com/supervicino2023.


B. Completa il modulo d’iscrizione, scrivendo un breve trafiletto (fino a trecento (300) parole) che spieghi perché il tuo Candidato merita di vincere e completando la restante parte del modulo d’iscrizione nella sua interezza (la "Candidatura").


Le Candidatura devono essere ricevute nei Termini per l'iscrizione, come indicato nel presente documento, attraverso il link fornito e secondo l'orario del server interno dello Sponsor. Non saranno accettati altri metodi di iscrizione, compresi quelli via e-mail o tramite post sui gruppi Nextdoor. Si prega di non candidare persone che non desiderano che il loro nome venga utilizzato ai fini del Concorso. Tutte le Candidature ricevute entro i Termini per l'iscrizione, complete e qualificate, saranno considerate valide ai fini della vincita ("Candidature valide"). Lo Sponsor si riserva il diritto di squalificare qualsiasi Nominatore o Candidato che ritenga stia manomettendo il processo di iscrizione o il funzionamento del Concorso o che stia violando il presente Regolamento ufficiale. Le candidature non saranno riconosciute o restituite. Lo Sponsor non è responsabile di iscrizioni incomplete, tardive, perse, ritardate, danneggiate, erroneamente indirizzate, incomplete, nulle, corrotte, confuse, illeggibili o incomprensibili e tali iscrizioni saranno considerate nulle e non verranno accettate; inoltre lo Sponsor non è responsabile di eventuali problemi, bug o malfunzionamenti che i Concorrenti possono incontrare in fase d'iscrizione.


4. LINEE GUIDA PER L'ISCRIZIONE: La Candidatura dev'essere creativa e originale. Tutti i contributi devono essere opere d'autore originali, create da voi, la persona che presenta il contributo, e non auto-nomine. I Candidati non possono nominare persone che: (a) sono rappresentate da un contratto (ad esempio, da un agente o manager di talenti) che limiterebbe o comprometterebbe la capacità dello Sponsor di mostrare la loro immagine in qualsiasi mezzo di comunicazione; (b) hanno un contratto come attori o modelli, che renderebbe la loro apparizione nel Materiale presentato una violazione dei diritti di terzi; (c) siano vincolati da un contratto di merchandising; o (d) siano vincolati da qualsiasi altro rapporto contrattuale, compresi, ma non solo, i rapporti di appartenenza a corporazioni e/o sindacati, che possa vietare loro di soddisfare i requisiti di partecipazione, che includono il permesso allo Sponsor di utilizzare la loro storia, il loro nome e il loro aspetto. I Candidati devono concedere e concedono allo Sponsor il permesso di utilizzare, senza diritti d'autore, la Candidatura in tutto il mondo e in tutti i media, in perpetuo. Nessuna Candidatura può ritrarre Nextdoor in una luce negativa. Nessuna Candidatura può contenere contenuti di proprietà di terzi senza l'espressa autorizzazione di questi ultimi. I Candidati non possono copiare o plagiare le Candidature presentate da alcuna fonte. I Nominatori accettano di indennizzare lo Sponsor per qualsiasi reclamo di violazione da parte di terzi per qualsiasi uso da parte dello Sponsor delle Candidature. Nessuna Candidatura può raffigurare argomenti offensivi o osceni, come stabilito dallo Sponsor a sua esclusiva discrezione. Lo Sponsor si riserva il diritto di escludere qualsiasi contenuto che ritenga non conforme ai criteri di cui sopra, a sua esclusiva discrezione. 

Se la Candidatura comprende un'immagine, il formato di quest'ultima dev'essere 16 x 9 e la dimensione massima 7 MB. Il tipo di presentazione può essere .JPG, .PNG, .GIF o .TIFF. Si prega di non aggiungere loghi al materiale inviato.


5. VALUTAZIONE: La valutazione sarà completata in due turni.


A. Prima fase


i. Una giuria qualificata assegnerà un punteggio alla tua Candidatura secondo una scala di cento (100) punti, che si basa sui seguenti criteri:

ii. Qualità della scrittura. La tua Candidatura è scritta bene, ricca di dettagli e priva di errori grammaticali e ortografici? (fino a dieci (10) punti)

iii. Impatto. La Candidatura dimostra come il Candidato abbia avuto un impatto positivo sul quartiere, nelle seguenti categorie (fino a cinquanta (50) punti):

SuperAmico (impatto solidale): il vicino ha aiutato altri vicini facendo loro compagnia e contribuendo così a combattere la solitudine nel quartiere.

SuperLocale (impatto locale): il vicino ha contribuito a migliorare significativamente il quartiere, condividendo consigli utili per risparmiare, aiutando a mantenere il quartiere pulito e/o proponendo attività volte a riqualificare la zona.

iv. Uso di Nextdoor: La Candidatura dimostra come Nextdoor abbia svolto un ruolo nell’atto di gentilezza descritto? (fino a venti (20) punti).

v. Valori Nextdoor: Le azioni del tuo Candidato riflettono fortemente lo scopo di Nextdoor di creare un mondo più gentile, dove si possa fare affidamento sul proprio quartiere? (fino a venti (20) punti).


vi. In caso di parità di punteggio, le Candidature a pari merito saranno valutate nuovamente, dando il doppio peso ai criteri Nextdoor. La giuria presenterà le tre (3) migliori Candidature per ciascuna categoria come quelle finaliste (ognuno, un “Finalista”).


B. Seconda fase: Nextdoor pubblicherà i Finalisti su Nextdoor, in modo che i membri possano votare il Vincitore per ogni categoria il o a partire dal 9 ottobre 2023, fino al 12 ottobre 2023 (il “Periodo di votazione”). I Finalisti con il maggior numero di voti per categoria alla fine del Periodo di votazione saranno i vincitori (ciascuno, un “Vincitore”). In caso di pareggio, il Finalista che aveva totalizzato più punti nella sua categoria durante la Prima fase sarà considerato il Vincitore.

Qualsiasi Candidatura presentata che sia considerata dallo Sponsor, a sua esclusiva discrezione, oscena, diffamatoria, in contrasto con la reputazione o i valori dello Sponsor, o altrimenti discutibile o inappropriata, o che non sia conforme al presente Regolamento ufficiale, sarà squalificata. Salvo quanto diversamente indicato nel presente Regolamento ufficiale, le informazioni personali raccolte in relazione al presente Concorso saranno utilizzate in conformità con l'informativa sulla privacy reperibile sul sito Web di Nextdoor e con il consenso fornito dal Nominatore (e dal Vincitore) al momento dell’invio di una Candidatura. Qualsiasi comunicazione o informazione trasmessa allo Sponsor e/o al Sito Web per posta elettronica o in altro modo è e sarà trattata come non confidenziale e non proprietaria. La prova dell'invio di una Candidatura non è considerata una prova di consegna o ricezione di tale Candidatura. Inoltre, lo Sponsor non sarà responsabile di alcuna Candidatura che venga persa, intercettata o non ricevuta dallo Sponsor. I vincitori saranno annunciati il 13 ottobre 2023 o intorno a tale data.


6. PREMI: Ci sarà un totale di due (2) Vincitori. Verrà assegnato un totale di due (2) premi (ciascuno, un “Premio”). Ogni Premio consisterà in una gift card del valore di centocinquanta euro (150 €); il Valore Totale Approssimativo (ARV) dei due (2) Premi è trecento euro (300 €). Si applicano alcune restrizioni all’uso dei fondi.

I Finalisti saranno avvisati via e-mail, utilizzando le informazioni fornite nel modulo di iscrizione o dal Candidato, dallo Sponsor o da un suo rappresentante. A quel punto, i Finalisti saranno tenuti a rispondere (come indicato) alla notifica entro quarantotto (48) ore dal tentativo di notifica e a garantire l'autorizzazione entro i tempi indicati nell'e-mail. La mancata risposta tempestiva alla notifica può comportare la perdita del Premio; e, in tal caso, lo Sponsor può scegliere una Candidatura con il punteggio più alto tra le restanti Candidature valide per determinare un Vincitore. I Vincitori dovranno firmare e restituire una Dichiarazione di idoneità e di esonero di responsabilità/pubblicità ("Dichiarazione") e qualsiasi altro documento richiesto dallo Sponsor o dal suo rappresentante (collettivamente, i “Documenti”) entro una (1) settimana dalla notifica. La mancata restituzione dei Documenti o il mancato recapito della notifica relativa al Premio risulteranno nella perdita del Premio. Tutte le tariffe sono a carico del Vincitore. Tutte le spese non specificatamente indicate come incluse sono escluse e sono a carico del vincitore. Non è consentito alcuna assegnazione, trasferimento o sostituzione del Premio, ma lo Sponsor si riserva il diritto di sostituire un Premio con un altro di livello pari o superiore nel caso in cui il Premio divenisse impossibile da assegnare o non disponibile, per qualsiasi ragione. I Nominatori non possono rivendere, assegnare o trasferire alcuno dei propri diritti nelle Candidature da essi inviate secondo questo Regolamento ufficiale.


7. CONDIZIONI: Il Concorso è soggetto al presente Regolamento ufficiale. Partecipando, i concorrenti accettano: (a) di essere vincolati dal presente Regolamento ufficiale completo e dalle decisioni dello Sponsor, che saranno definitive e vincolanti; e (b) di rinunciare a qualsiasi diritto di rivendicare ambiguità nel Concorso o nel presente Regolamento ufficiale, salvo laddove vietato dalla legge. Accettando il Premio, i Vincitori accettano di sollevare lo Sponsor, comprese le sue società madri, controllate e affiliate insieme ai rispettivi direttori, dipendenti, funzionari, licenziatari, licenzianti e agenti, e le rispettive entità pubblicitarie e promozionali e qualsiasi persona o entità associata alla produzione, al giudizio o all'amministrazione del Concorso (collettivamente, le "Liberatorie") da qualsiasi responsabilità, perdita o danno derivante da o in connessione con l'assegnazione, la ricezione e/o l'uso o l'abuso del Premio o la partecipazione a qualsiasi attività legata al premio. Le Liberatorie non saranno responsabili per: (i) sistema telefonico, hardware del telefono o del computer, software o altri malfunzionamenti tecnici o informatici, perdita di connessioni, disconnessioni, ritardi o errori di trasmissione; (ii) corruzione dei dati, furto, distruzione, accesso non autorizzato o alterazione dell'iscrizione o di altri materiali; (iii) eventuali lesioni, perdite o danni di qualsiasi tipo, compreso il decesso, causati dal Premio o risultanti dall'accettazione, dal possesso o dall'uso di un Premio, o dalla partecipazione al Concorso; o (iv) eventuali errori di stampa, tipografici, amministrativi o tecnologici in qualsiasi materiale associato al Concorso. Lo Sponsor declina ogni responsabilità per danni a qualsiasi sistema informatico derivanti dalla partecipazione, dall'accesso o dal download di informazioni in relazione al presente Concorso. Le leggi interne dell'Italia regoleranno le controversie relative al presente Regolamento Ufficiale e/o al presente Concorso. Tutte le cause e i reclami relativi a questo Concorso devono essere presentati in un tribunale della giurisdizione competente. Lo Sponsor si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di annullare, modificare o sospendere il Concorso nel caso in cui un virus, un bug, un problema informatico, un intervento non autorizzato o altre cause al di fuori del controllo dello Sponsor, compromettano l'amministrazione, la sicurezza o il corretto svolgimento del Concorso. Lo Sponsor può proibire a un partecipante di partecipare al Concorso o di vincere un Premio se, a sua esclusiva discrezione, stabilisce che tale partecipante sta tentando di minare il legittimo funzionamento del Concorso in qualsiasi modo, barando, hackerando, ingannando, o con qualsiasi altra pratica di gioco sleale, o con l'intenzione di infastidire, abusare, minacciare o molestare altri giocatori o rappresentanti dello Sponsor. È vietato l'uso di dispositivi o programmi di iscrizione automatizzati. Qualsiasi tentativo di accedere al sito, di partecipare al Concorso o di aumentare i voti o le visualizzazioni tramite uno script bot, un dispositivo o un attacco brute force comporterà la squalifica, compresa l'inammissibilità dell'indirizzo IP per l'intero Concorso. Attenzione: qualsiasi tentativo di danneggiare o minare deliberatamente il funzionamento legittimo del concorso può costituire una violazione delle leggi penali e civili e comporterà la squalifica dalla partecipazione al concorso. In caso di tale tentativo, lo Sponsor si riserva il diritto di richiedere rimedi e danni (comprese le spese legali) nella misura massima prevista dalla legge, compresa l'azione penale.


8. PUBBLICITÀ: Iscrivendosi, i partecipanti accettano che lo Sponsor, i suoi azionisti, agenti e rappresentanti, affiliati, sussidiari, agenzie pubblicitarie, promozionali e di adempimento, e i consulenti legali non sono responsabili, e saranno esonerati e tenuti indenni da qualsiasi perdita, danno, diritto, reclamo e azione di qualsiasi tipo in relazione o risultante dalla partecipazione al Concorso, o dall'accettazione del premio, compresi, senza limitazione, i reclami basati su diritti di pubblicità, diffamazione o violazione della privacy. Lo Sponsor si riserva il diritto di utilizzare i Materiali presentati per il Concorso per scopi pubblicitari prima, durante o dopo la data di conclusione del Concorso, in qualsiasi mezzo di comunicazione, e di utilizzare il nome e l'immagine di qualsiasi Concorrente, in forma parziale o completa, in tutto il mondo, in perpetuo, senza alcun compenso o revisione preventiva, a meno che non sia specificamente vietato dalla legge. I Nominatori non riceveranno alcun compenso per le loro Candidature o per aver concesso allo Sponsor tali diritti. Nel caso in cui un Candidato selezionato non sia disposto o non sia in grado di fornire autorizzazioni e/o liberatorie o non sia in grado di accettare o ricevere il premio per qualsiasi motivo, il Candidato selezionato con il punteggio successivo più alto sarà selezionato tra le iscrizioni rimanenti fino a quando non sarà possibile selezionarne uno in grado di soddisfare tutti i requisiti.


9. LICENZA: Come condizione per la partecipazione, e salvo ove vietato, i Candidati concedono allo Sponsor una licenza esclusiva, irrevocabile e mondiale per centottanta (180) giorni, dopodiché lo Sponsor conserva una licenza perpetua e non esclusiva per l'utilizzo dei Contributi in tutti i media del mondo, in perpetuo, per qualsiasi scopo, senza alcun compenso aggiuntivo. I candidati non rinunciano ai loro diritti morali sulle Candidature presentate.


10. PRIVACY: Tutte le informazioni personali raccolte dallo Sponsor saranno utilizzate per l'amministrazione del Concorso e in conformità con la politica sulla privacy di Nextdoor.


11. REGOLAMENTO UFFICIALE ed ELENCO DEI VINCITORI. Una copia del presente Regolamento ufficiale o del/i Vincitore/i sarà su https://go.nextdoor.com/supervicino2023, per 120 giorni a partire dalla fine del Concorso.


© 2023 Nextdoor. Tutti i diritti riservati. 



Realizzato dai tuoi Vicini in Italia e a San Francisco, CA.

© Nextdoor 2023